dentisti Croazia

CLINICA DENTALE • CHIRURGIA ESTETICA MINI-INVASIVA
Croazia Opatija (Abbazia) Via Marsala Tita 65
Tel. 00385 9860 9792 (parliamo l'Italiano)
Richiedi preventivo: clinica.abbazia@gmail.com


dentista preventivo medico telefono prima visita gratuita e senza impegno analisi sorriso gratuita risparmio medio nel prezzo delle cure dei denti fino a 80% rispetto l'Italia

Interventi di chirurgia estetica mini-invasiva: PRP/CD34 - utilizzo delle cellule staminali isolate dal sangue del paziente

Le cellule staminali sono delle cellule con capacità di cambiarsi in altri tipi di cellule. Attualmente molti studi hanno dimostrato la enorme potenzialità di questo tipo di cellule che possiamo trovare in alcune parti del corpo e tra l'altro nel sangue. La clinica è dotata della completa apparecchiatura che permette sia l'isolamento delle cellule staminali dal sangue del paziente che l'integrazione di queste per poterle riutilizzare. Queste oltre all'utilizzo nella parodontologia dentale, vengono ampiamente utilizzate nella chirurgia estetica mini-invasiva specialmente nella rigenerazione e ringiovanimento della pelle.

PRP (plasma arricchito di piastrine) / cellule staminali ematopoietiche CD34
Bisogna notare che il PRP/CD34 non è solo un trattamento estetico, ma una metodica biologica che migliora le condizioni vitali della nostra pelle che come risultato si manifesta in un notevole miglioramento dell'estetica della stessa. Con questa tecnica tutto quello di qui abbiamo bisogno si trova già dentro noi stessi, noi lo facciamo solo lavorare nel apposito modo. Le cellule staminali tramite diversi meccanismi riescono a stimolare la proliferazione delle unità funzionali della pelle (fibroblasti) come anche la sintesi del collagene, importantissimo per la elasticità della pelle. Ci sono anche dei buoni risultati nel trattamento di alcuni tipi di perdita dei capelli (alopecia).

La procedura è semplice: dopo avere prelevato un piccolo quantitativo di sangue (c.a. 20 ml), questo viene trattato nella apparecchiatura che riesce a separare la parte che contiene le cellule staminali. Queste poi vengono integrate nella pelle tramite sistema microneedling Dermapen (sistema automatico di micropunture con una matrice di aghi molto sottili) oppure iniettate direttamente nelle zone interessate con delle siringhe e aghi molto sottili. La procedura nel totale dura c.a. 45-60 minuti nei quali viene prima prelevato il sangue, poi si attende il tempo necessario della apparecchiatura a svolgere la separazione e isolamento delle cellule e finalmente finisce con il riutilizzo del preparato.


Intervento Prezzo
Trattamento del viso - isolamento delle cellule staminali e inserimento con dermapen 200 €
Trattamento del viso - isolamento delle cellule staminali e iniezione subcutanea 200 €