dentisti Croazia

CLINICA DENTALE • CHIRURGIA ESTETICA MINI-INVASIVA
Croazia Opatija (Abbazia) Via Marsala Tita 65
Tel. 00385 9860 9792 (parliamo l'Italiano)
Richiedi preventivo: clinica.abbazia@gmail.com


dentista preventivo medico telefono prima visita gratuita e senza impegno analisi sorriso gratuita risparmio medio nel prezzo delle cure dei denti fino a 80% rispetto l'Italia

Interventi di chirurgia estetica mini-invasiva: Facelift con fili di biostimolazione e fili di sospensione

I fili di biostimolazione composti da polidiossanone (PDO) sollevano la pelle cadente del viso tramite un effetto biostimolante, mentre nel caso dei fili di sospensione anche per effetto meccanico sollevante. Entrambi tipi di filo sono prodotti dallo stesso materiale (PDO) con la differenza che i fili di biostimolazione sono più sottili mentre quelli di sospensione sono più grossi e hanno la superficie simile alla lisca di pesce.

PDO è un materiale sintetico che già da moltissimi anni si utilizza nella medicina. I fili di sutura riassorbibili ampiamente usati nella chirurgia sono composti di questo materiale. Perciò, dal punto di vista di sicurezza e biocompatibilità, questo materiale è assolutamente collaudato, sicuro e non provoca allergie. Il tempo di riassorbimento dura circa 6-8 mesi. Come scritto prima, l'effetto principale di questi fili è la biostimolazione sulla produzione del collagene che è la principale proteina del tessuto connettivo della pelle, ossa, tendini etc. Con l'invecchiamento il corpo diminuisce la produzione di collagene e per questo motivo la pelle diventa meno elastica e di seguito cadente. Stimolando la produzione di collagene, facciamo tornare alla pelle l'elasticità che aveva una volta, ottenendo un effetto di face lifting naturale.

Il primo risultato di questo trattamento nel caso dei fili di biostimolazione e sospensione è immediato, mentre per i fili di sola biostimolazione, l'effetto inizia a vedersi dopo 2-4 settimane. In entrambi i casi, il massimo dell'effetto si nota dopo 6 mesi. La durata dell'effetto estetico può variare da 2 a 3 anni quando mentre per mantenere il risultato, l'intervento bisogna ripeterlo ogni 2 anni. Nella maggioranza dei casi viene proposta una terapia combinata, cioè nelle regioni del viso che vogliamo trattare vengono fatti i fili di biostimolazione mentre per ottenere un effetto ancora più potente, su certi punti vengono messi anche dei fili di sospensione.

La procedura di introduzione dei fili viene fatta con dei aghi molto sottili, con o senza anestesia locale. L'intervento dura da 15-30 minuti a differenza a quante regioni del viso vengono trattate. Il costo dei fili di sospensione viene definito per filo, mentre il costo dei fili di biostimolazione viene definito per regione del viso (in una regione vengono posizionati da 10 a 20 fili di differenti lunghezze, creando una forma di rete).

Intervento Prezzo
Fili di biostimolazione - rete di 10-20 fili per una regione del viso 200 €
Fili di sospensione - prezzo per filo 70 €